FACILE ADSL: Assistenza e Supporto

Assistenza e supporto tecnico

Benvenuti nella sezione di Assistenza Cheapnet dedicata ai clienti Facile ADSL. Prima di contattare direttamente lo Staff prova a vedere se trovi la soluzione tra le risorse messe a disposizione

Cosa serve per usufruire dell'ADSL

Per poter accedere ad Internet tramite linea ADSL occorre:

  1. Aver sottoscritto un contratto tra quelli presentati nel Virtual Shop
  2. Aver ricevuto comunicazione da Cheapnet dell'avvenuta attivazione del servizio
  3. Procurarsi un modem oppure un router ADSL compatibile PPPoA: lista apparati consigliati
  4. Procurarsi, solo nei casi richiesti, dei microfiltri ADSL

Nel caso di ADSL su linea telefonica di tipo tradizionale PSTN (analogica semplice) è richiesto l'uso dei FILTRI da applicare per ciascuna presa in cui si desidera allacciare un telefono o un fax. I filtri sono reperibili presso qualsiasi negozio di informatica (info)

Nel caso di ADSL su linea telefonica ISDN, GNR, Duplex è richiesto l'uso di un CAVO AGGIUNTIVO che verrà installato gratuitamente da tecnici specializzati. In questo caso non sono richiesti filtri.

Nel caso di ADSL su linea telefonica analogica complessa (centralino, smart box, teleallarme, telesoccorso, telecontrollo etc) è richiesto l'uso di uno SPLITTER. Questo apparato verrà installato dai tecnici incaricati da Cheapnet. Il contributo richiesto per l'intervento è di 108,00 euro iva inclusa e sarà addebitato al cliente nella prima fattura successiva all'installazione


In caso di guasti o malfunzionamenti su Facile ADSL, è disponibile un numero verde riservato ai clienti con servizio attivo

Numero Verde 800131069

Numero Verde 800199698
Numero Blu 0585091515
Servizio assistenza via chat non disponibile