FREENET: Domande e risposte sul servizio Freenet

D: Sono un utente registrato ma non riesco ad essere autenticato ed entrare in Internet tramite il numero unico 702 0012100. Cosa posso fare?

D: Come faccio ad accedere all'Area Utenti?

D: Posso connettermi a Cheapnet con collegamento DUAL ISDN?

D: Quanto spendo per connettermi a Internet tramite Cheapnet?

D: Sono un utente registrato al servizio ma non riesco ad accedere al mio spazio web gratuito tramite FTP. Come mai?

D: Mi connetto ad Internet tramite Cheapnet ma non riesco ad inviare posta. Cosa devo verificare?

D: Desidero che i miei dati siano rimossi dai vostri archivi. Qual' la procedura da seguire?

D: Non riesco a cancellare i messaggi. Cosa devo fare?


D: Sono un utente registrato ma non riesco ad essere autenticato ed entrare in Internet tramite il numero unico 702 0012100. Cosa posso fare?

R: Nella maschera per l'accesso remoto occorre specificare nomeutente@cheapnet.it. E' necessario quindi utilizzare il suffisso @cheapnet.it dopo il proprio username (scritto in minuscolo).

D: Come faccio ad accedere all'Area Utenti?
R: Nella Home Page di www.cheapnet.it trovate, in alto a sinistra, un riquadro con la dicitura AREA UTENTI. Per accedere sufficiente inserire il proprio username e password nelle apposite caselle e quindi premere il bottone ENTRA.

D: Posso connettermi a Cheapnet con collegamento DUAL ISDN?
R: Si, Cheapnet supporta collegamenti ISDN fino a 128K/s.

D: Quanto spendo per connettermi a Internet tramite Cheapnet?
R: Per dettagli sui costi vedere la sezione quanto costa

D: Sono un utente registrato al servizio ma non riesco ad accedere al mio spazio web gratuito tramite FTP. Come mai?

R: Per accedere via FTP alla propria area web necessario essere connessi tramite i POP Cheapnet, ovvero usufruendo di uno tra i servizi Freenet e ADSL.

D: Mi connetto ad Internet tramite Cheapnet ma non riesco ad inviare posta. Cosa devo verificare?
R: L'invio della posta avviene tramite il server SMTP (Simple Mail Transfer Protocol) del provider che ci offre la connessione. Per inviare posta dovete verificare di aver impostato quale server il seguente host: smtp.cheapnet.it
Trovate istruzioni dettagliate nella sezione di Supporto Tecnico.

D: Desidero che i miei dati siano rimossi dai vostri archivi. Qual' la procedura da seguire?
R: Al fine di poter eliminare un account,e tutti i dati ad esso associati, richiesto l'invio di una e-mail all'indirizzo registrazioni@cheapnet.it, indicando:
- username
- password
- Nome
- Cognome
- Data di Nascita
- Motivazione (opzionale)


D: Non riesco a cancellare i messaggi. Cosa devo fare?
R: Per poter eliminare i messaggi potrebbe essere necessario disattivare il cestino. Segua questa procedura:

  • Entrare nell'Area Utenti di www.cheapnet.it inserendo username e password nel riquadro in alto a sinistra.
  • Accedere alla Webmail poi cliccare a sinistra sotto la voce "Posta / VoIP / SMS" del menu, selezionare la voce "Leggi / Scrivi Email".
  • Fare click nella voce "Opzioni" della Webmail. Nel riquadro "Gestione della posta" cliccare su "Elimina e sposta messaggi" poi disattivare la seguente opzione: Quando cancelli i messaggi, spostali nella tua cartella Cestino invece di contrassegnarli come messaggi eliminati?
  • Salvare le impostazioni: sar ora possibile eliminare i messaggi selezionandoli, cancellandoli con "Elimina" (appaiono in grigio barrati) e infine cliccando a destra su "Rimuovi eliminati"

Nota Bene: una volta cancellati i messaggi seguendo la procedura riportata è sempre possibile ripristinare la funzionalità del cestino procedendo in maniera simile a quella descritta in precedenza.

Numero Verde 800199698
Numero Blu 0585091515
Servizio assistenza via chat non disponibile